Network Key People

/Network key people
Network key people2019-01-09T18:12:43+00:00

we make history through people

191

12

50+

BROKERS WORLDWIDE

SPOKEN LANGUAGES

YEARS OF ACTIVITY

La forza del nostro network sta nella qualità dei manager e dei collaboratori che ogni giorno, forniscono la propria esperienza e professionalità ai clienti di ogni parte del mondo.

Alcuni di loro hanno fatto la storia di banchero costa e dell’intero settore negli ultimi cinquant’anni. Tutti contribuiscono a far sì che i risultati ottenuti in termini di credibilità professionale e livello dei servizi continuino ad essere la base per i futuri successi, mantenendo sempre lo sguardo al futuro.

Lorenzo Banchero
Lorenzo Bancherochairman

Lorenzo Banchero, fondatore e proprietario, è il presidente del network banchero costa, che oggi gestisce, direttamente o tramite società collegate, società di servizi allo shipping in tutto il mondo. Nel 1968, fonda la banchero costa & c., insieme ad Umberto Costa, che, nel 1999, gli vende tutte le sue azioni. Banchero inizia la sua carriera nel 1949 presso la società di spedizioni Anchor Ltd., Genova. Nel 1956, lavora come chartering clerk presso l’Agenzia Marittima Orion, Genova, e nel 1961 è direttore del reparto noleggi con Gastaldi & Co., Genova. Nel 2011, è stato nominato Cavaliere del Lavoro dal Presidente della Repubblica Italiana.

Alberto Banchero
Alberto Bancheromanaging director

Dal 2011, Alberto Banchero è amministratore delegato della banchero costa finanziaria s.p.a., holding del network, con un ruolo gestionale all’interno della maggior parte delle sue società. Nel 2001, ha iniziato la carriera nello shipping come trainee broker in società estere operanti in differenti settori del brokeraggio navale. Ritornato a Genova, dal 2003 al 2011, è stato chartering broker nel reparto dedicato al noleggio di navi per il trasporto di carichi liquidi.

Francesco Fuselli
Francesco Fusellimanaging director

Francesco Fuselli, alla banchero costa dal 1996, è a capo del reparto dedicato al settore finanziario allo shipping. Nel 2002, è stato nominato membro del consiglio di amministrazione di banchero costa & c s.p.a e, nel 2005, amministratore delegato della società. Laureatosi in Economia e Commercio nel 1989, ha iniziato la sua carriera alla Finmare Group. Francesco è anche consigliere della banchero costa insurance broker s.p.a.

Roberto DeMarchi
Roberto DeMarchichief executive officer

Roberto DeMarchi è stato nominato amministratore delegato della banchero costa & c. agenzia marittima s.p.a., società del newtwork dedicata all’agenzia marittima. Nel 2000, ha iniziato la sua carriera nel settore marittimo come operatore doganale e agente marittimo nel porto di Genova. Nel 2007, è entrato in banchero costa come agente di bordo, e nel 2008 è stato nominato membro del consiglio di amministrazione. A partire dal 2009, opera anche come agente marittimo licenziatario.

Gino Buoncompagni
Gino Buoncompagnioperational manager

Dal 2008, Gino Buoncompagni è senior officer e direttore operativo della banchero costa & c. agenzia marittima s.p.a., società del newtwork dedicata all’agenzia marittima. Dopo una breve esperienza di navigazione, nel 1980 è entrato in banchero costa come agente di bordo, dove ha proseguito la sua carriera fino ad oggi.

Fabio Bertolini
Fabio Bertolinidirector – salvage and towage/repair yards representation

Dal 2006, Fabio Bertolini è alla guida del team dedicato al rimorchio e salvataggio di navi e alla rappresentanza di cantieri di riparazione navale. Nel 1988 inizia la sua esperienza nello shipping come agente marittimo alla Transeuroil e alla Cambiaso Tankers and Agencies, Genova e nel 1998 entra a far parte della banchero costa & c. agenzia marittima s.p.a., inizialmente con incarichi di water clark, per poi occuparsi del disbrigo di pratiche di agenzia marittima generale.

Giovanni Pala
Giovanni Palamanaging director

Giovanni Pala, da gennaio 2019 amministratore delegato di banchero costa insurance broker s.p.a., la società di brokeraggio assicurativo del newtwork, entra in azienda nel 2016 in qualità di direttore commerciale e membro del consiglio di amministrazione con incarichi operativi. Dal 1991, ricopre gli stessi ruoli in altre società di brokeraggio assicurativo (Union Flag Insurance Broker e Savass Broker, Genova). Durante la sua carriera, acquisisce una solida esperienza nel settore del trasporto di merci e rischi industriali, focalizzandosi principalmente su prodotti in acciaio, frutta, verdura e prodotti alimentari surgelati; responsabilità dell’operatore terminalista e passività del vettore.

Mauro Poggio
Mauro Poggiochief financial officer

Mauro Poggio è chief financial officer e membro del consiglio di amministrazione della banchero costa insurance broker s.p.a. Inizia la sua carriera nel 1970, alla costituzione della società, e dopo aver acquisito una buona esperienza nei differenti settori assicurativi , si concentra sul rapporto  amministrativo con compagnie di assicurazione, brokers e clienti, fino ad essere nominato direttore amministrativo con delega  al controllo di  gestione.

”Massimo”managing
[/fusion_text]bancosta (monaco) s.a.m., Monte Carlo, Monaco” picture=”http://88.51.233.234/wp-content/uploads/2017/10/MassimoBanchero-BancheroCosta.jpg” pic_link=”” linktarget=”_self” pic_style=”none” hover_type=”zoomin” background_color=”” content_alignment=”” pic_style_color=”” pic_bordersize=”” pic_bordercolor=”” pic_borderradius=”” icon_position=”” social_icon_boxed=”” social_icon_boxed_radius=”” social_icon_color_type=”” social_icon_colors=”” social_icon_boxed_colors=”” social_icon_tooltip=”” blogger=”” deviantart=”” digg=”” dribbble=”” dropbox=”” facebook=”” flickr=”” forrst=”” googleplus=”” instagram=”” linkedin=”” myspace=”” paypal=”” pinterest=”” reddit=”” rss=”” skype=”” soundcloud=”” spotify=”” tumblr=”” twitter=”” vimeo=”” vk=”” xing=”” yahoo=”” yelp=”” youtube=”” email=”” show_custom=”no” hide_on_mobile=”small-visibility,medium-visibility,large-visibility” class=”” id=””]

Massimo Banchero è chief executive officer del network e managing director della bancosta monaco s.a.m., Monte Carlo. Broker professionista specializzato principalmente nella compravendita di navi e nuove costruzioni, Massimo ha consolidato relazioni con armatori, cantieri navali e noleggiatori in tutto il mondo. Nel 1987, ha iniziato la sua carriera nello shipping come trainee alla Jacq Pierot Jr. & Sons Inc., New York, successivamente alla Barry Rogliano Salles, Parigi, per proseguire in Italia alla banchero costa, a partire dal 1988.

Andrea Sinagra
Andrea Sinagramanaging director
bancosta (oriente) pte. ltd., Singapore

Dalla fondazione, avvenuta nel 2007, Andrea Sinagra è amministratore delegato della bancosta (oriente) ltd., Singapore. Ha iniziato la sua carriera nel 1998 come trainee broker alla banchero costa & c. s.p.a. di Genova. Nel 2002, si è trasferito ad Hong Kong, dove si è occupato dell’apertura del primo ufficio bancosta in Asia. Principalmente focalizzato sulla compravendita di navi e nuove costruzioni, ha rapporti consolidati con armatori, cantieri navali e noleggiatori a livello interazionale.

Giorgio Ronzani
Giorgio Ronzanimanaging director
bancosta (oriente) limited beijing office, Beijing, China

Dal 2004, Giorgio Ronzani è amministratore delegato e chief representative officer della bancosta (oriente) limited di Pechino. Nel 1975, ha iniziato la sua carriera nello shipping come broker e chartering manager in aziende italiane e straniere, dove ha acquisito una solida esperienza principalmente nel settore del noleggio di navi per il trasporto di carichi secchi.

Oscar Pesto
Oscar Pestomanaging director
bancosta medioriental services DMCC, Dubai, United Arab Emirates

Dal 2016, Oscar Pesto è amministratore delegato della bancosta medioriental services dmcc, Dubai, dove nel 2014, ha iniziato come broker per il noleggio di carichi secchi con l’obiettivo di sviluppare il mercato e i rapporti con clienti locali, per poi diventare direttore. Nel 2006, è entrato a far parte della banchero costa & c. s.p.a., Genova come trainee broker del reparto noleggio di navi per il trasporto di carichi secchi, dove ha maturato la sua esperienza principalmente nel mercato spot. Prima di iniziare la sua carriera come ship broker e dopo la laurea in economia marittima, è stato agente di frontiera, 4 anni.

Vittorio Giani
Vittorio Gianimanaging director
bancosta (uk) ltd., London, United Kingdom

Vittorio Giani è amministratore delegato della bancosta (uk) ltd., di cui è responsabile sin dal 2001, anno della sua costituzione. Broker professionista specializzato nella mediazione per il noleggio di navi panamax per il trasporto di carichi secchi, nel 1992 Vittorio ha iniziato la sua carriera alla banchero costa e consolidato rapporti con armatori e noleggiatori di tutto il mondo. Dal 2010 è anche membro del consiglio di amministrazione di banchero costa & c. s.p.a.

Kiyoshi Kondo
Kiyoshi Kondomanaging director
banchero costa tokyo office, Tokyo, Japan

Nel 2003, Kiyoshi Kondo è entrato a far parte della banchero costa di Genova, come uno dei dirigenti del settore brokeraggio di compravendita navi, e nel 2009 è stato nominato responsabile dell’ufficio di rappresentanza della banchero costa a Tokyo. Ha iniziato la sua carriera nel settore marittimo alla Marubeni Corporation, Tokyo, e successivamente è stato a capo dell’ufficio Marubeni di Atene, in Grecia. Broker professionista, Kiyoshi ha maturato quasi 40 anni di esperienza nel settore della compravendita di navi e nuove costruzioni.