commodity trading

All’interno del processo di diversificazione intrapreso dal network,
negli ultimi anni abbiamo acquisito partecipazioni nelle due seguenti società di trading:

cauvin metals

LEADING GLOBAL METAL TRADER

Avendo acquisito una quota minoritaria di Cauvin Metals , dal 2015 siamo orgogliosi partner del Gruppo Cauvin.

Cauvin Metals è il principale trader italiano di metalli non ferrosi con volumi di circa 130.000 tons/anno tra alluminio primario, leghe di alluminio primario, piombo e zinco.

Attiva in Italia, Europa, Nord Africa e Centro America, cura tutte le fasi del trading: dal sourcing alla logistica, dalla finanza all’hedging sul London Metal Exchange.

VAI AL SITO

saif

WORLDWIDE TRADING AND LOGISTIC FROM PETCOKE TO BIOMASS

Insieme al partner Cauvin Metals e ad un nostro storico cliente, all’inizio del 2018, abbiamo acquisito il controllo della società Saif e della sua controllata turca Saif Enerji.

Saif, fondata nel 1982, opera nel settore trading di prodotti petroliferi (petcoke, carbone e antracite), combustibili alternativi e biomasse.
Alla tradizionale attività di trading su questi prodotti con clienti in Europa, Africa, Nord/Sud America e Asia, su circa la metà dei volumi Saif affianca tutta la gestione della logistica con stoccaggio e distribuzione sia via terra che e via mare sino all’utilizzatore finale.

VAI AL SITO

BBC Alloys

BBC Alloys, società controllata dal Gruppo Cauvin, nasce dalla collaborazione di tre importanti operatori italiani.

  • Cauvin Metals S.p.A., principale trader italiano di alluminio primario ed altri metalli non ferrosi;
  • Metco S.r.l., storico ed importante importatore e distributore italiano di ferroleghe standard;
  • banchero costa network, una delle maggiori realtà mondiali nel settore dei servizi per lo shipping.

Le sinergie ed il know-how di queste tre realtà, unite alla consolidata esperienza del management di BBC Alloys, la rende una delle società italiane leader nel settore delle ferro leghe nobili, in grado fornire l’intera gamma di prodotti per l’approvviggionamento di acciaierie e fonderie a clienti italiani ed internazionali, oltre al servizio di stoccaggio, vagliatura ed insaccamento dei materiali in base alle esigenze del cliente.